Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Entro quest’anno il servizio mensa nelle scuole di Su Loi e via Caprera PDF Stampa E-mail
L'Unione Sarda, articolo di Ivan Murgana - 04 settembre 2009

Le scuole elementari di via Caprera e di Su Loi potranno contare presto su una mensa attrezzata per i bambini che da quest'anno frequenteranno le lezioni a tempo pieno. Per i quaranta alunni che fra qualche giorno sederanno tra i banchi della prima elementare dei due istituti ci sarà la possibilità di consumare il pranzo insieme ai compagni di classe e dopo riprendere le lezioni.

Dopo la domanda presentata dall'assessore ai Lavori pubblici, Efisio Demuru, la Asl di Cagliari ha effettuato un sopralluogo nelle due scuole e ha confermato l'agibilità degli edifici. Prima di istituire il servizio mensa nelle scuole, l'Asl ha invitato l'amministrazione comunale a dotare ciascuna mensa di un lavello, un piano di appoggio e un frigorifero per una eventuale conservazione dei cibi a temperatura controllata. I pasti non potranno essere cucinati a scuola ma in centri di cottura autorizzati. Il servizio partirà a ottobre, giusto il tempo di bandire la gara di appalto per la preparazione dei cibi e terminare gli ultimi interventi nella sala mensa.

«Il prossimo anno scolastico anche gli alunni del Primo circolo potranno contare sul servizio mensa - annuncia Oreste Pili, assessore alla Pubblica istruzione - offrendo così un servizio atteso da molte famiglie». Soddisfatto anche il presidente della Commissione Cultura, Leopoldo Marrapese: «L'adozione del tempo pieno nelle scuole elementari rappresenta una grossa novità per Capoterra: un servizio utile che contiamo presto di allargare».
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata