Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Riflessioni sulle primarie nel PD PDF Stampa E-mail
15 Ottobre 2007

Il risultato dell’elezione diretta del segretario nazionale e del segretario regionale del Partito Democratico nella provincia di Cagliari è stato davvero straordinario, i cittadini hanno manifestato il loro sostegno e la loro volontà di essere autenticamente protagonisti di un grande progetto di rinnovamento della Politica.

Ora non si deve commettere l'errore di dare per scontata questa straordinaria partecipazione, ma dobbiamo lavorare per consolidarla in una convinta adesione, continuando il lavoro politico ed organizzativo fin qui svolto: quello di valorizzare le tante forze ed energie che sappiamo esprimere.

Dobbiamo vincere la grande sfida che ci pone il Partito Democratico: unire le donne e gli uomini che provengono dal nostro Partito con gli amici della margherita e con i tantissimi cittadini che vogliono partecipare alla vita politica.

Per questo motivo è ora fondamentale, lavorare al radicamento del Partito Democratico sul territorio, chiedendo ai tanti cittadini che hanno votato il 14 ottobre, tre volte la somma degli iscritti dei DS e della Margherita, di continuare a lavorare con noi.

Ci auguriamo che l'Assemblea nazionale e quelle regionali definiscano, al più presto, le regole per costruire dal basso il nuovo partito.

Dobbiamo usare subito la forza della grandissima partecipazione di domenica 14 ottobre.

I Democratici, insieme, superate ormai le vecchie appartenenze, hanno ancora molto da fare, con rigore e coerenza, per dare forma e realtà a quella grande opportunità di rinnovamento e rafforzamento della democrazia italiana che domenica abbiamo dimostrato di saper offrire agli italiani.

La competizione per il segretario regionale ha avuto una grande capacità di coinvolgimento, ma ha anche rischiato di mettere in crisi il progetto di costruzione del PD in Sardegna, l’elezione del compagno Antonello Cabras, sarà di sicuro aiuto al rafforzamento della coalizione regionale ed al radicamento del nuovo soggetto politico.

I Democratici di Sinistra della Provincia di Cagliari, sono sicuro, saranno protagonisti generosi di questa nuova fase del nostro impegno politico.
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata