Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Residenza del Sole, sarą costruita la nuova palestra PDF Stampa E-mail
L’Unione Sarda, articolo del 15 novembre 2011

L a Regione classifica via Albatros a Frutti d'Oro come zona a rischio idrogeologico e il Comune non può completare la palestra per la quale aveva avuto un finanziamento di 500 mila euro. Per non perdere il contributo ottenuto con la Legge 37 sull'occupazione e la realizzazione di opere pubbliche, l'amministrazione comunale ha deciso di utilizzare quella somma nella realizzazione di un'altra palestra nella zona di Sa Maddalenedda, proprio accanto alle scuole di via Serpentara, alla Residenza del Sole. Una decisione votata in Consiglio comunale da maggioranza e opposizione, che permetterà di offrire un servizio in una zona in cui una palestra manca del tutto.

«Dopo la messa in sicurezza del Rio San Girolamo via Albatros non sarà più una zona a rischio e i lavori di ampliamento della palestra verranno completati - garantisce il sindaco, Francesco Dessì - per il momento comunque i fondi regionali verranno utilizzati per realizzare una nuova struttura sportiva accanto alle scuole elementari di Residenza».

La decisione di accantonare momentaneamente il progetto di trasformazione la palestra di via Albatros in un vero e proprio palazzetto dello sport, ha trovato d'accordo maggioranza e opposizione. «Prendiamo atto che la palestra di Frutti d'Oro non potrà essere completata con i cinquecentomila euro derivati dai fondi residui della legge poiché ricade in area a rischio e non consente l'edificazione di nuove opere», dice dai banchi della maggioranza, Efisio Demuru. «Pertanto l'intervento di completamento è rimandato alla messa in sicurezza dell'area del Rio San Girolamo.

Ma la decisione di realizzare una nuova palestra nei pressi della scuole di via Serpentara, in un'area sicura dal punto idrogeologico, garantisce il rispetto del programma e consente all'amministrazione di non perdere i fondi regionali». D'accordo anche il consigliere di minoranza, Luigi Frau. «Non capisco perché i tecnici della Regione considerino quella zona pericolosa, visto che quella palestra durante l'ultima alluvione ha offerto rifugio a numerose persone - dice - comunque la decisione di trasferire i fondi per costruire una nuova palestra ci trova favorevoli. Abbiamo ottenuto garanzie dal sindaco che, non appena i lavori di messa in sicurezza della zona verranno completati, nella palestra di via Albatros riprenderanno i lavori».
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata