Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Raccogliamo le firme per cancellare la Legge elettorale PDF Stampa E-mail

Aderisco in maniera convinta alla raccolta delle firme per il Referendum abrogativo sulla Legge Elettorale per la Camera dei Deputati e del Senato.

L’obiettivo è quello di raccogliere da qui alla fine di settembre le firme necessarie all’ammissione dei quesiti referendari.

Mi rivolgo a tutti quelli che intendono aderire ad una battaglia di democrazia e di libertà per modificare l’attuale “legge-vergogna” conosciuta anche come “porcellum”, che non consente ai cittadini di scegliere liberamente i propri rappresentanti in Parlamento, con il risultato di assistere al pietoso spettacolo che l’attuale maggioranza da ogni giorno e con l’assoluta mancanza di dignità da parte di parlamentari nominati direttamente dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Molte sono le proposte in campo,quella formulata dal Segretario Pierluigi Bersani è certamente la più vicina alle esigenze del Paese, ma difficilmente questo Parlamento potrà approvare una modifica dell’attuale legge, pertanto solo lo strumento referendario può agire in maniera efficace.

L’iniziativa non vuole essere contro i partiti e contro la Politica, ma anzi una sollecitazione popolare, perché con il coinvolgimento dei cittadini si darà forza a chi nel Parlamento vuole assumere le necessarie iniziative per la modifica della legge elettorale e per ripristinare compiutamente la sovranità popolare, dando ai cittadini la facoltà di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento.

Efisio Demuru

Firma qui
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata