Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Rio San Girolamo,800 mila euro per la nuova scuola dell'Infanzia PDF Stampa E-mail
L'Unione Sarda, articolo di Mariagrazia Marilotti - 31 dicembre 2010

Capoterra. Il quartiere di Rio San Girolamo riavrà la scuola materna.

Sorgerà in viale Europa, nella zona alta della residenza, in un luogo sicuro. La vecchia, dove è passata la furia dell'acqua e fango quel 22 ottobre del 2008 è inagibile.

Ora la Giunta, su proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Efisio Demuru, ha deliberato il progetto preliminare per la realizzazione della nuova struttura, utilizzando parte dell'area ceduta dalla lottizzazione. Per limitare i disagi ai piccoli alunni e insegnanti il dirigente del settore Lavori pubblici, in via provvisoria e con procedura d'urgenza, ha promosso l'esecuzione di lavori per l'adeguamento a scuola materna della scuola media sita di via Trento.

La nuova scuola è stata resa possibile grazie a un contributo di 800 mila euro stanziati dalla Regione. «Con l'approvazione del progetto preliminare della Scuola dell'Infanzia a Rio San Girolamo l'amministrazione comunale mantiene un impegno preso con i cittadini del quartiere colpito dall'alluvione del 22 ottobre 2008 - precisa Demuru - l'area individuata dagli uffici comunali , la parte alta di via Europa, sarà sottoposta in tempi rapidissimi ad una valutazione degli uffici sovracomunali per ottenere le autorizzazioni necessarie e consentirà ai bambini di frequentare la scuola senza doversi spostare in altri quartieri.

La soddisfazione per questo intervento si unisce alla sicurezza che la Regione manterrà gli impegni per la messa in sicurezza del Rio San Girolamo e del Masoni Ollastru».
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata