Approvato il Piano triennale delle opere pubbliche. |
|
|
|
L'Unione Sarda, articolo di Mariagrazia Marilotti - 27 dicembre 2010
Passa anche con i voti della minoranza il piano triennale per le opere pubbliche. Silvano Corda, del gruppo Mpa, ha criticato il piano predisposto dall'assessore ai Lavori pubblici Efisio Demuru: «Non tiene conto della viabilità delle zone rurali, questo piano pensa solo a chi vive nelle residenze a mare».
Anche Beniamino Piga ha lamentato carenze ed è uscito dall'aula, facendo mancare il numero legale. A quel punto tre esponenti della minoranza, Gigi Frau e Antonio Volpi del Pdl e Franco Bayre di Progetto Capoterra, hanno garantito il numero legale e votato a favore.
«Non è il solito libro dei sogni: sono state accolte anche le indicazioni della minoranza e per questo ringrazio l'assessore Demuru», ha dichiarato Gigi Frau, del gruppo Pdl. In quel momento Silvano Corda è uscito dall'aula attaccando i tre colleghi di minoranza che hanno votato per il piano triennale. Pronta la replica di Volpi che ha ricordato a Corda i cinque anni di sostegno alla Giunta Marongiu.
I punti salienti del piano sono la nuova scuola elementare in via Europa, i marciapiedi e il nuovo lastricato in via Gramsci, la palestra a Frutti d'Oro e la viabilità.
|