Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Maschilismo in Consiglio: nuova polemica PDF Stampa E-mail
22 settembre 2010

«Il maschilismo è nei numeri». Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell'associazione “Socialismo”, dopo la denuncia della presidente della commissione Pari opportunità del Comune di Capoterra. «In aula», aveva denunciato Roberta Marcis, unica consigliera eletta, «contro le donne allusioni e parole offensive da ogni schieramento».

Infastidita la reazione di consiglieri e assessori. «Sono accuse false», sostiene Gigi Frau del Pdl, «sicuramente la consigliera non si riferisce a me: non l'ho mai insultata, semmai è accaduto il contrario, e mi ha apostrofato con una parola irripetibile».

Anche l'assessore ai Lavori pubblici del Pd, Efisio Demuru, è stupito: «Nel Pd di Capoterra la metà dei dirigenti per statuto sono donne».

La Caligaris replica: «L'irrisoria presenza di donne nel Consiglio comunale di Capoterra e nella maggior parte delle assemblee elettive, dimostra la prevalenza di una cultura che conserva una posizione dominante nelle istituzioni. La questione è culturale, e le risposte stizzite fanno ritenere che la presidente abbia colto nel segno. Evidenziare comportamenti “maschilisti” non può essere considerato uno sfogo». (m. g. m.)
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata