Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Scuole, aumenta l'offerta formativa In arrivo pił palestre e laboratori. PDF Stampa E-mail
L'Unione Sarda, articolo di Mariagrazia Marilotti - 13 giugno 2010

Aumenta l'offerta formativa a Capoterra: ci saranno più palestre, laboratori di musica, lingue e informatica, spazi per la cultura e le attività ricreative.

L'amministrazione comunale si è aggiudicata un bando europeo (Por Sardegna Fesr 2007-2013) che prevede fondi per le dotazioni tecniche e per gli spazi extrascolastici. E ha presentato una serie di proposte progettuali per potenziare l'offerta scolastica delle tre autonomie scolastiche presenti nel territorio.

L'obiettivo del finanziamento, come ha spiegato in una recente conferenza stampa l'assessore regionale alla Cultura e alla pubblica istruzione Maria Lucia Baire, è quello di innalzare il livello qualitativo dell'istruzione della Sardegna. «Capoterra ha l'eccezionalità di avere sul suo vasto territorio numerosi plessi scolastici, ma l'amministrazione comunale in questi anni ha teso ogni suo sforzo al conseguimento di una politica di miglioramento delle strutture scolastiche. E anche per il futuro il nostro impegno sarà sempre costante e crescente», dice Efisio Demuru, assessore comunale ai Lavori pubblici.

«Tra le priorità c'è quella di potenziare la palestra delle lottizzazione di Frutti d'Oro, un intervento che da tempo ci chiedono non solo gli alunni che frequentano quell'istituto ma i cittadini. Inoltre c'è da aggiungere che il discorso degli spazi per le attività motorie va esteso a tutte le scuole».

Queste le cifre a disposizione per Capoterra: 332.186 euro saranno destinati al "1° Circolo Capoterra", per il "2° Circolo Capoterra" l'importo complessivo è di 206.112 euro. La terza proposta riguarda l'istituto di scuola media "Costantino Nivola", per il quale occorrono 45.567, 23 euro.
 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata