Login






Password dimenticata?
Non hai ancora un account? Registrati
 
Riqualificata l'illuminazione pubblica PDF Stampa E-mail

L'Unione Sarda, articolo di Mariagrazia Marilotti - 16 aprile 2010

Nuovi lampioni per risparmiare. Via i vecchi lampioni, arriva una nuova illuminazione a risparmio energetico con un risparmio notevole. I primi interventi riguardano il centro storico di Capoterra. Tutto questo grazie ai fondi regionali per la riqualificazione dell'illuminazione pubblica stradale giunti nelle casse comunali.

«Con quattrocento mila euro è possibile affidarsi a tecnologie all'avanguardia sul piano del risparmio energetico e della riduzione dell'inquinamento luminoso - sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Efisio Demuru - con un netto miglioramento della rete dell'illuminazione pubblica nel territorio comunale».

Il finanziamento è stato ottenuto grazie alla partecipazione da parte del Comune al un 'bando per il cofinanziamento di iniziative nel campo del risparmio energetico dell'illuminazione pubblica e del contenimento dell'inquinamento luminoso - PorFesr "Sostegno all'adozione dei principi di bioedilizia, bioarchitettura ed efficienza energetica degli edifici e utenze energetiche pubbliche non residenziali'. L'obiettivo è quello di ridurre la bolletta energetica del Comune di Capoterra. Con questo sistema il Comune potrà tutelare l'ambiente spendendo meno: con un risparmio annuo del 60 per cento in meno di energia elettrica, quello per maggior durata lampade, reattori, è dell'80 per cento, e dimezzerà i costi per la migliore gestione dell'assistenza.

 
< Prec.   Pros. >
Efisio Demuru

Sondaggi

Il PD come si deve presentare alle elezioni politiche?
 
 
  © 2008 efisiodemuru.it - webmaster area riservata